Esperta ufficio clienti esteri

Residenza: Romagna

Titolo di studio: Laurea in lingue e letterature straniere

Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza dell’inglese e dello spagnolo, buona conoscenza del francese e conoscenza scolastica del tedesco.

Esperienze significative: la professionista ha maturato la sua esperienza lavorativa all’interno dell’ufficio commerciale Italia e Estero di un’azienda di medie dimensioni operante nella produzione e commercializzazione di gomma-plastica.

Rispondendo direttamente al direttore generale la professionista si occupava, coordinando le risorse dell’ufficio clienti, della gestione dei clienti esistenti (contatto, negoziazione prezzi, fattibilità dell’ordine, gestione ordine-produzione consegna, customer care post – vendita), della ricerca nuovi clienti, dell’organizzazione e partecipazione a fiere ed eventi, della gestione dei crediti documentari e della gestione dei rapporti con gli spedizionieri.

Tale esperienza, durata 15 anni ha consentito alla candidata di acquisire una professionalità forte e completa che le consente di muoversi con competenza a 360° su tutti gli aspetti che riguardano la gestione dell’ordine e del cliente.

La professionista è una persona dal carattere solare e aperto, capace di inserirsi in un contesto lavorativo con un approccio collaborativo e finalizzato al conseguimento degli obiettivi.

Oltre ad aver acquisito una consolidata competenza nella gestione del cliente la candidata si è occupata, e si dimostra particolarmente interessata alla ricerca di nuovi clienti sia attraverso attività di back office quali la ricerca su internet sia attraverso la partecipazione ad eventi e fiere all’estero nei confronti dei quali mostra ampia disponibilità e interesse.

Interessata alla costruzione di rapporti solidi, concreti e trasparenti la candidata è alla ricerca di un rapporto lavorativo che si caratterizzi per solidità e stabilità nel tempo. La ricerca di una nuova occupazione è infatti dovuta alla crisi del settore in cui l’azienda presso la quale operava si è trovata e alla conseguente messa in mobilità del personale.